Vis Spilimbergo  24
Aviano Basket 51

Come per l’andata (conclusa 48-28 per l’Aviano) l’esito è giusto, ma il punteggio forse no.

Più alti, più decisi (e fallosi!) e spesso più veloci, forti della netta vittoria in andata, i ragazzi dell’Aviano si sono imposti già a partire dal primo quarto (8-22): a 1 minuto e 30 sec avevano già centrato tre canestri. I Nostri invece hanno dovuto attendere ben 4 minuti e 30” per segnare i primi due punti.

Il 2° Q (finito per 12-24) ci vede in recupero con un parziale di 4-2 e l’Aviano a 0 canestri fino a 6 minuti e 30″. Il quintetto in campo si impone per velocità e riesce a contenere gli avversari con una difesa più efficace.

Il 3° Q (43-18) segna la partita: gli Avianesi/Americani hanno percentuali “bulgare” di realizzi, mentre altrettanto non si può dire dei nostri, nonostante i numerosi tiri.

Il 4° Q (51-24) è più equilibrato (con un parziale di 8-6), anche se ci spiace sottolineare la serie innumerevole di falli degli ospiti, che, senza guardare il referto, ci pare abbia ampiamente superato il numero di 5.

Il “quinto” quarto in amichevole fra i ragazzi non convocati per la partita (vinto dalla Vis) riesce a rasserenare un po’ gli spiriti dei Nostri.

Articolo scritto da Elena Bellen

Articolo precedenteUnder 15: Spilimbergo perde contro Cordenons
Articolo successivoUnder 15: SOGEDIL VIS SPILIMBERGO perde all’overtime contro AZZANO BASKET ASD