Sabato 8 settembre, dopo 3 intense settimane in palestra agli ordini di coach Andriola, si è presentata a Spilimbergo, presso il “Perla Nera Caffè” che si trova nella Corte Brojli la squadra che porterà il nome della città del Mosaico sui parquet del girone A del campionato di DNB 2012/2013.

Come da tradizione il team è stato presentato nel cuore della città alla presenza di un folto numero di tifosi ed appassionati che ogni anno prendono posto sugli spalti del Palazzetto della Favorita e con gli irriducibili che seguono la Vis anche in trasferta.

Alla presenza del presidente avv. Francesco Maiorana, del sindaco Renzo Francesconi, del vice presidente della Regione Luca Ciriani, dell’assessore provinciale Stefano Zannier, del Consigliere Regionale Paolo Santin e di numerosi sponsor che anche quest’anno sostengono l’Associazione, sono stati presentati i giovani D’Andrea, Passudetti, Buttazzoni, Facchin e Nassutti (espressione di un vivaio in costante miglioramento), i nuovi arrivati Piccini, Bosio, Ellero, Radovanovic, Seravalli e i confermati Accardo, Daniotti e Gaspardo. Al timone, come detto, il confermato Alberto Andriola, affiancato dal vice Andrea Iurich e dall’ assistente Giovanni Gerometta oltre che dallo staff medico composto dal medico sociale dott. Luigi Blarasin e dal fisioterapista dott. Alberto Sandrini. Come ormai da quattro anni il collante sarà il team manager Walter De Marchi.

Il direttore sportivo Marco Chivilò coadiuvato dal general manager Mauro Serena, ha allestito una squadra competitiva, formata da giocatori giovani ma già con un buon bagaglio di esperienza alle spalle, in grado ognuno di portare un contributo determinante alla causa Vis.
La Graphistudio sarà ora impegnata venerdì alle ore 22 al Palazzetto dello sport “M. Benedetti” di Udine per la prima partita del torneo Basket Doc contro l’Ardita Gorizia.

Articolo precedenteIl punto della situazione in casa Graphistudio dopo il secondo scrimmage
Articolo successivoAl via una nuova stagione per le giovanili della VIS