Saranno i bresciani della Controlgom Bettinzoli Monticelli Brusati i prossimi avversari della Vis Spilimbergo nel match di sabato 23 febbraio alle ore 18.30 presso il palasport della Favorita.

I lombardi ricoprono la terza piazza della classifica del girone A di DNB, a due sole lunghezze dalla coppia di testa formata da Tortona e Castellanza. La squadra di coach Morandi però nelle ultime settimane si è trovata con il roster ridotto all’osso dalle assenze per infortunio del lungo Ochoa e del l’argento olimpico di Atene Rombaldoni dopo la partenza dell’oriundo Becerra. Ultima in ordine di tempo è stata la defezione, con conseguente abbandono della squadra, della guardia Akrivos dopo l’ultimo vittorioso match con Corno di Rosazzo. Senza i due infortunati il quintetto dovrebbe essere composto dal play Giovanelli, regista d’ordine capace di pungere al tiro da fuori, che va a formare un reparto guardie di tutto rispetto con il capocannoniere del girone B della scorsa stagione : il reggiano Bertolini. La coppia di lunghi atipici, in quanto entrambi sono delle ali che si adattano a giocare vicino a canestro , sono gli argentini Masieri e Requena. Il quinto giocatore dello starting uscirà dal ballottaggio fra il giovane classe 1994 Rodriguez e l’ala pivot Olivieri.

Chiave della partita per la Vis sarà limitare le conclusioni aperte per Monticelli, che può vantare un quintetto in cui tutti i giocatori possono segnare dalla lunga distanza, oltre a imporre un ritmo alto per sfiancare una squadra le cui rotazioni sono attualmente limitate.

La settimana post sconfitta a Torino è servita alla squadra di Andriola per ragionare sui quarti di blackout che hanno regalato i due punti a Tortona prima e al Cus poi. Solo all’ultimo momento si conoscerà la decisione riguardo al senior che dovrà osservare il turnover.

Arbitri della contesa saranno i signori Marton e Chiara Maschietto.

Articolo precedenteSpilimbergo perde contro Torino
Articolo successivoUNDER 17 : 3S basket Cordenons – Sogedil Vis Spilimbergo