L’A.S.D. Pallacanestro VIS Spilimbergo è lieta di ufficializzare l’elezione del Presidente Francesco Maiorana nel Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro.
L’avvocato Maiorana è stato eletto nel ruolo di consigliere della LNP ed è uno dei tre rappresentanti della DNB. Sabato mattina a Bologna l’Assemblea Generale ha anche confermato la dottoressa Graziella Bragaglio come Presidente della Lega.

Questo il commento dell’avvocato Maiorana dopo l’elezione: “Sono contento ed onorato  per l’esito positivo dell’elezione a componente del  Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro. Un incarico che intendo onorare con il medesimo impegno e la medesima passione con la quale in questi anni ho svolto e sto svolgendo il ruolo di Presidente della VIS.
Un risultato che è anche frutto del lavoro di squadra fatto assieme alle altre società regionali quali Pordenone, Gorizia ed Udine con le quali condividiamo un progetto per far crescere qualitativamente tutto il movimento cestistico regionale.
Ora, con questa elezione, intendiamo portare le nostre idee anche nella Lega Nazionale Pallacanestro che rappresenta, senza ombra di dubbio, la fetta più importante del basket italiano considerati i numeri delle società che vi fanno parte. Proprio per il ruolo che riveste, ritengo che la LNP  debba cercare di coinvolgere maggiormente le Associazioni che la compongono fornendo servizi sempre migliori per cercare in questo modo anche di far crescere le Associazioni medesime perché, in primis, la LNP dev’essere uno strumento al servizio delle società cestistiche.
Questo scopo lo si ottiene anche valorizzando al meglio il proprio prodotto rendendolo qualitativo ed appetibile ma, nel contempo, si deve richiedere da parte di tutte le società cestistiche serietà negli impegni assunti e trasparenza nella gestione economico finanziaria per non sfalsare i campionati. Inoltre, un progetto condiviso, su queste basi, permetterebbe una maggiore forza della LNP che diventerebbe così un interlocutore autorevole anche nei confronti della FIP. Questa è la mia idea della Lega nazionale Pallacanestro che mi auguro di condividere con tutti  gli altri consiglieri perché soltanto se sapremo essere coesi potremmo realizzare i nostri progetti”

La prima riunione del Consiglio Direttivo è stata fissata per il prossimo 22 ottobre, nella sede della Lega Nazionale Pallacanestro, in Bologna.

Questa è la composizione del nuovo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro:

Presidente Graziella Bragaglio (Brescia)

Rappresentanti Gold Pietro Basciano (Trapani) Pierfrancesco Betti (Ferentino) Julio Trovato (Torino)

Rappresentanti Silver Luga Giotti (Firenze) Giorgio Bottaro (Ravenna) Maurizio Sarra (Matera)

Rappresentanti DNB Francesco Maiorana (Spilimbergo) Vito Giovanni Quinto (Bisceglie) Marco Taiana (Legnano)

Rappresentanti DNC Giampiero Cardelli (Monsummano) Aldo Consolazio (Benevento) Ezio Vaghi (Saronno

Articolo precedenteLe presentazioni degli atleti della Vis Graphistudio 2013/2014
Articolo successivoDisponibilità dei biglietti per Pienne – Graphistudio