Dopo la lunga e forzata sosta imposta dal Covid, la Vis Pallacanestro è finalmente pronta per una nuova stagione.

Il 24 agosto i primi a calcare nuovamente il parquet della Favorita saranno i ragazzi dell’Under 18 e dell’Under 20 che partiranno con la preparazione sotto la guida del confermatissimo coach Roberto Fazzi.

Il 25 agosto sarà il turno dell’Under 13 e dei nostri piccoli atleti del Minibasket che inizieranno gli allenamenti, in totale sicurezza, sotto la regia del Responsabile Tecnico Minibasket Prof. Lucio Bortolussi e con gli istruttori Marco Campanotto, Marina Serena, Walter Marcuzzi e Jacopo Peresson.

Per quanto riguarda sempre il Minibasket, confermata anche per questa stagione la positiva esperienza del centro minibasket Vis di Meduno, attivato lo scorso anno in collaborazione con il centro minibasket Fanna. I corsi ripartiranno a settembre, con l’istruttrice Marina Serena, nella sola sede di Meduno poiché la palestra di Fanna non sarà disponibile quest’anno causa lavori.

Continuerà inoltre la collaborazione ultraventennale con il Centro Polisportivo di San Giorgio della Richinvelda, dove prenderanno avvio il primo settembre due settimane di lezioni aperte con gli istruttori Marco Campanotto e Jacopo Peresson, coordinati dal prof.Lucio Bortolussi. I corsi regolari inizieranno il 14 settembre in concomitanza con il nuovo anno scolastico.

Per finire, Il 31 agosto alle 19.30 primo appuntamento per la Squadra senior, che inizierà la preparazione atletica in vista della partecipazione al Campionato Regionale serie C Silver. Gli atleti a disposizione di coach Enrico Musiello e del suo Vice Luigi Favaretto saranno: Federico Bagnarol (capitano), Thomas Gaspardo, Pier Paolo Passudetti, Andrea Bardini, Luca Favaretto, Alberto Bianchini, Alessandro Bertuzzi, Tommaso Gallizia, Simone Trevisan, Edoardo Palazzi.

Per una ripresa ottimale delle attività sono stati definiti i protocolli necessari a garantire al meglio la sicurezza degli atleti e dello staff tecnico. Siamo dunque pronti a ripartire dopo questa lunga pausa con un entusiasmo ancor maggiore di quello che sempre accompagna l’avvio di una nuova stagione sportiva.

Articolo precedenteEdoardo Palazzi è un nuovo giocatore della Vis
Articolo successivoLe foto della partita tra Vis e Torre Basket – Campionato Under 13