La Vis Graphistudio Spilimbergo comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con i giocatori Umberto Nobile e Paride Bianchini. Entrambi nati nel 1993 e accomunati dal passato in maglia codroipese, Umberto e Paride vanno ad aggiungersi ai confermati Bagnarol, Thomas Gaspardo, Passudetti e D’Andrea nello scacchiere di coach Galetti.

Reduce dall’esperienza in DNC a Oderzo, chiusa a quasi 7 punti di media con il 45% dal campo in 19 minuti di media sul parquet, Nobile è un esterno che sa pungere dalla lunga distanza in abbinamento alla capacità di igocare spalle a canestro.
Bianchini arriva invece da un’annata passata a misurarsi quotidianamente con giocatori del calibro di Bellina, Principe e Zacchetti ed è dunque chiamato a dimostrare in questa stagione di aver rubato i trucchi del mestiere ai suoi ex compagni di squadra in maglia GSA.

Altro accordo con la guardia di 185 cm classe 1991 Stefano Cernivani.

Esterno con spiccate capacità realizzative, ma anche in grado di portare palla, Cernivani è reduce da due promozioni consecutive ottenute vincendo il campionato di DNB in maglia Ravenna prima e Tortona nell’ultima stagione. In Piemonte ha viaggiato a 7.0 punti di media con il 40% da 2 e il 30% da 3, uniti a un lusinghiero 86% dalla lunetta.

Un giocatore giovane, ma con un ottimo bagaglio di esperienza che saprà far divertire i tifosi della Vis.

Infine, l’ultimo arrivato, l’esterno di 185 cm classe 1994 Federico Nozzolillo.

Prodotto della Pallacanestro Palestrina è una guardia/play mancina con un incisivo tiro dall’arco, nel campionato appena concluso ha vestito la maglia della Pallacanestro Agropoli chiudendo a 5 punti di media in 15 minuti sul parquet.

Nonostante rientri ancora nella categoria under, Federico ha già alle spalle 4 stagioni fra DNB e DNC con le maglie di Agropoli e Palestrina.

Articolo precedenteIl saluto della VIS a coach Cristian Braidotti
Articolo successivoAl via la stagione della VIS Spilimbergo