Smaltito il disappunto per quel primo quarto regalato agli avversari in quel di Cividale contro Corno di Rosazzo la Graphistudio ha ripreso a lavorare sodo in vista della trasferta di domenica in quel di Roncade.
In casa Spilimbergo si è prima di tutto cercato di ripartire da quanto fatto a partire dal secondo quarto contro l’attuale prima in classifica, consci che servirà una prestazione tutta sostanza durate l’intero arco dei quaranta minuti per cercare di strappare due punti alla coriacea compagine trevigiana.
La Texa è una formazione che sembra tagliata su misura per la DNB, con un roster di assoluto livello per il campionato in questione, ma che sta un po’ stentando in questa stagione e si trova appaiata alla Vis a quota 6 in classifica.
Il reparto guardie di Roncade è formato dalla coppia Vettori-Pascon. Il primo è un veterano di questi campionati, mentre il secondo è un ’91 già visto in maglia Marghera dotato di un ottimo tiro dalla lunga. Le guardie sono i cannonieri Visentin e Menegon, che tanto male fecero all’allora truppa di Vanni Zanon nel primo turno di play off tre stagioni or sono. Visentin è un tiratore di striscia capace di bottini importantissimi, mentre Menegon predilige di più la soluzione 1vs1. Completa il reparto guardie il 91 Alessio Barbato anch’egli ottimo tiratore piedi a terra.
Le ali sono l’agonista Carniato giocatore, con esperienza anche nell ex A dilettanti, capace di trovare molte soluzioni al di fuori degli schemi e Capelli, esperto e filiforme “4” con buone soluzioni sia interne che esterne.
Il reparto lunghi invece è composto dai lottatori Delle Monache e Lorenzetto, entrambi ottimi rimbalzisti, oltre che dall’89 Davanzo.

Il match sarà trasmesso in diretta netcasting all’indirizzo dnb.webpont.com

Articolo precedenteEsordienti Maschili: Spilimbergo vince contro Maniago
Articolo successivoUndicesima giornata: grande vittoria di Spilimbergo contro Roncade