L’ A.S.D. Pallacanestro Graphistudio Vis Spilimbergo comunica l’avvenuto raggiungimento dell’accordo con l’atleta Luca Passaglia. Il giocatore raggiungerà nei prossimi giorni Spilimbergo per iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni e poter essere regolarmente tesserato dalla società mosaicista.

Centro di 207 centimetri classe 1984 Passaglia abbina buoni movimenti nel pitturato a una mano dolce anche dalla lunga distanza, caratteristiche queste che, abbinate all’ottima stazza fisica e presenza in area, ne fanno un giocatore che potrà aggiungere pericolosità su entrambi i lati del campo allo scacchiere di coach Andriola.

Nonostante i soli 28 anni Passaglia ha un importante bagaglio di esperienza nel suo passato cestistico. Nativo di Lucca è un prodotto delle giovanili del Don Bosco Livorno da cui è passato a Cecina (conquistando la promozione in B1) per poi essere inglobato nel progetto College Italia assieme ad altri fra i giovani più promettenti del panorama nazionale. Nel 2005/2006 passa a Ozzano in B1, per poi spostarsi a Latina l’anno successivo. Va poi ad Atri, di nuovo a Cecina e, nell’ultimo biennio, a Lucca in DNB, per poi iniziare la stagione in corso ad Altopascio in DNC dove fatturava 15.7 punti e 9.5 rimbalzi in 34 minuti di media sul parquet.

A Luca vanno dunque i migliori auguri da parte della società e dei suoi sostenitori per l’inizio di una grande esperienza insieme.

Articolo precedenteVentesima giornata: Spilimbergo non passa sul campo di Riva del Garda
Articolo successivoUnder 19: la Vis vince a fatica a Rorai