Il momento che tutti i tifosi e gli appassionati spilimberghesi attendevano è finalmente arrivato. Sabato alle 21 capitan Accardo e compagni scenderanno in campo sul parquet della LTC Sangiorgese San Giorgio su Legnano.

La compagine lombarda è un’interessante mix di giovani di belle speranze e giocatori con un buon bagaglio di esperienza in DNB. Il quintetto è formato dal velocissimo play classe 92 di scuola Benetton, ma visto anche a Caorle in DNC e nell’ultimo anno a Anagni in DNA, Zanelli. Un altro 1992 ex United Colors copre lo spot di guardia titolare : si tratta del portogruarese Valesin, già DNB in maglia Caorle due stagioni orsono e reduce dall’esperienza in DNA a Ruvo di Puglia. L’ala piccola titolare è il mancino del 92, proveniente da una solida stagione in DNC a Cantù, Sebastiano Bianchi. In posizione di 4 troviamo Daniele Benzoni, due metri nato nel 1980 che nelle ultime stagioni ha collezionato ottime cifre a Castellanza in DNB. Sempre dai Knights arriva il centro Priuli, un 1986 di poco più di 200 centimetri dal fisico massiccio che gli appassionati ricorderanno nelle varie rappresentative nazionali giovanili. Il cambio del playmaker è il talentuoso 94, back-up del più noto Imbrò in nazionale under 18 agli ultimi europei, Amato. La guardia di riserva è il 1991 Grampa, esterno che nell’ultima stagione ha militato a Rho in DNC. Le ali vengono fatte rifiatare dal 3-4 ex Desio Gurioli, mentre il saltatore Saini ha il compito di far tirare il fiato ai lunghi.

La Vis si è preparata all’esordio con un intensa settimana di allenamenti in cui c’è stato spazio anche per uno scrimmage a Udine contro l’APU. Al di là del risultato finale (77-58 per la Graphistudio) l’attenzione di coach Andriola e del suo staff si è focalizzata sui concetti offensivi e difensivi introdotti durante la pre-season al fine di arrivare pronti all’apertura del campionato.
Salvo imprevisti dell’ultim’ora la Vis arriverà a San Giorgio al completo.

Il match inizierà alle ore 21 e sarà trasmesso in diretta netcasting all’indirizzo dnb.webpont.com.
Arbitri della contesa saranno i signori Del Felice di Monza e Gazzè di Alzate Brianza.

Articolo precedenteScrimmage contro Rorai per la Graphistudio
Articolo successivo1a giornata: esordio amaro per la Vis con la Sangiorgiese