Domenica 28 ottobre alle 18 la Graphistudio affronterà nella quinta giornata del girone di andata del campionato nazionale di DNB la Orsi Derthona sul parquet della città piemontese di Tortona.

La squadra di coach Arioli è una neopromossa dalla DNC, ma vanta un organico da prime posizioni nella graduatoria,nonostante l’avvio dei bianco-neri sia stato un po’ altalenante e il bilancio reciti due partite vinte e altrettante perse.

La stella del team dell’alessandrino è certamente il 1979 Quaroni,play completo,già visto in categorie superiori, che abbina un’ottima stazza fisica a grandi doti tecniche e di visione di gioco. A ruota seguono le due ali forti Samoggia e Ganguzza, entrambi 200 cm del 1983, che combinano abilmente gioco spalle a canestro e conclusioni dalla lunga distanza. Il parco esterni, oltre che da Quaroni, è formato dal play di colore Daniel e dal trio Gioria-Degrada-Anselmi : tutti giocatori polivalenti,in grado di portare palla come di mettersi in proprio e di collezionare ricchi bottini offensivi. Il “lavoro sporco” è affidato alla coppia Pavone-Strotz. Il primo è un centro muscolare, grande rimbalzista e agonista, mentre il secondo è un 1993 scuola Casale Monferrato che abbina una discreta tecnica alla fisicità che lo contraddistingue.

Il momento della Vis viene invece riassunto dalle parole di coach Andriola : “E’ stata una settimana fatta di allenamenti intensi e proficui che ci hanno permesso di recuperare Radovanovic.
Dispiace che nonostante questo non riusciremo ancora a schierare la squadra al completo (fatto avvenuto solo all’esordio a San Giorgio sul Legnano n.d.r.) stante l’infortunio di Gaspardo. Questo però non frena il nostro progetto di crescita. Il team si è allenato con la consapevolezza che quella di Tortona sarà una partita difficilissima, contro una compagine che può ruotare 9 uomini senza far mai scendere la qualità dei giocatori in campo.”

Un match che si preannuncia dunque molto ostico per capitan Accardo e compagni che però metteranno sul parquet la grinta che li ha caratterizzati in questo difficile avvio di campionato al fine di tornare dalla trasferta in Piemonte consci di non aver lasciato nulla di intentato.

La partita avrà inizio alle 18.00, diretta dai signori Liberali e Balzarini.I tifosi potranno seguirne l’andamento in diretta netcasting all’indirizzo dnb.webpont.com