Iniziato il girone di ritorno con una sconfitta nel derby contro Pordenone la Vis Spilimbergo giocherà domenica 19 gennaio alle ore 18 (arbitri i signori Carlo Leoni Orsenigo di Cantù e Maurizio Patrone di Quiliano) al Pala Bertelli contro la locale compagine della Sangiorgese San Giorgio su Legnano.

Autentica sorpresa della stagione passata la Sangiorgese si impose nella partita di andata presso il palazzetto della Favorita con il perentorio punteggio di 68-92, guidata dal totem Benzoni. Se quella prova poteva lasciar presagire ad una pronta ripresa dopo il passo falso dell’esordio casalingo conro il Basket Lecco, così non è stato. La squadra di Albanesi ha infatti inanellato una serie di sconfitte casalinghe, raccogliendo la maggior parte dei suoi punti in trasferta, che l’hanno relegata a quota 12 punti e ai margini della zona playoff.

“La Sangiorgese è sicuramente una squadra forte e ben allenata.” – esordisce coach Luca Granchi. -” Però in questo momento credo che il nostro problema principale siamo noi stessi. Anche nella partita con Pordenone, dopo un ottimo inizo, ci siamo praticamente arresi appena un minimo dettaglio ha iniziato a non funzionare, sbagliando anche parecchie conclusioni da liberi. Per cui dobbiamo scendere in campo alla ricerca di quella capacità di non deprimerci e continuare a fare il nostro gioco che è basilare nella nostra lotta salvezza con Lugo.”

Articolo precedenteVince Pordenone il derby contro Spilimbergo
Articolo successivoDoppia vittoria per gli Under 19 Elite