MONTEBELLUNA – SPILIMBERGO    73 – 62

La Graphistudio Spilimbergo perde in quel di Montebelluna, contro un team privo dell’esterno Luca Sottana: nonostante questa pesante assenza, però, sono i veneti a prendersi i due punti, sfruttando la giornata assolutamente storta del team mosaicista in attacco.

Montebelluna, nonostante l’assenza di Sottana, riesce a prendere un buon vantaggio derivante proprio dalla difesa: 21 – 15 il risultato dei primi dieci minuti di gioco, all’interno di una partita dove gli attacchi sono stati certamente sovrastati dalle basse percentuali. Lorenzetto (5/9 da due, 10 rimbalzi, 6 falli subiti, 3 recuperi) domina il confronto con i vari Paride Bianchini, Milickovic e Gaspardo ed è certamente dentro l’area che ci si gioca una buona fetta di partita: nella seconda frazione è la Graphistudio a giocare meglio. La reazione del team di Ostan viene guidata dalla coppia Cernivani – Nozzolillo che, nonostante sommi 11 palloni persi, riesce a trovare punti e conclusioni fattive. Montebelluna va sotto, 36 – 39, a metà incontro, poi nella ripresa c’è ancora molto equilibrio: il terzo periodo vede la DB Group riuscire nuovamente a prendere un piccolo margine, con i punti di Lorenzetto e le triple di Cuzzit (4/10 dal perimetro); Spilimbergo gioca alla pari con i padroni di casa, ma è l’ultimo quarto a decidere.

La difesa della DB Group non fa più passare nemmeno una piuma, tanto che la Graphistudio segna appena un punto al minuto: i vari Cernivani, Nozzolillo e Bagnarol non riescono ad incidere, mentre dall’altra parte Montebelluna gioca bene di squadra e pian piano si costruisce un vantaggio che si concretizza fino al 73 – 62 conclusivo.
Sconfitta a testa alta per la formazione di Ostan, che però non è riuscita a superare una giornata negativa in attacco; dall’altra parte, applausi per Montebelluna che, nonostante l’assenza di Sottana, ha saputo fare quadrato e puntare su concretezza e attenzione nella metà campo difensiva.

DB Group Montebelluna: Schiavon 2, Boaro N. 8, Balzan 6, Cuzzit 18, Granzotto, Crivellotto 7, Lucchetta 4, Lorenzetto 16, Sacchet 12, Boaro G. 2. All. Mazzariol
Graphistudio Vis Spilimbergo: Cernivani 15, Nozzolillo 12, Passudetti 3, Nobile ne, D’Andrea 12, Bianchini P. 5, Bagnarol 13, Gaspardo, Milickovic 2, Bianchini G. All. Ostan

Parziali: 21-15; 36-39; 56-52
Arbitri: Bergamin di Gorizia e Occhiuzzi di Trieste

Articolo tratto da www.megabasket.it

Articolo precedenteOttima vittoria di Spilimbergo contro Padova
Articolo successivoSpilimbergo vince contro Gorizia