Ha preso avvio ieri sera presso il palazzetto della Favorita la stagione sportiva 2017/18 della Pallacanestro VIS Spilimbergo, con la prima seduta di allenamento della squadra del confermato coach Musiello, iscritta al campionato di C Silver. Giocatori e tecnici sono stati accolti dal vice presidente Ubaldo Giacomello che, assieme ai dirigenti presenti, ha dato il benvenuto a nome della società.

Queste le parole del coach al termine di questa prima giornata: “Non vedevo l’ora di riprendere gli allenamenti con la Vis e con questi ragazzi. Dispiace aver perso Andrea Campanotto perché oramai faceva parte del gruppo e sicuramente perdiamo, oltre che una bravissima persona, un ottimo giocatore.
Certamente dovremmo sopperire alla sua mancanza a livello tecnico, ma so di poter contare su giocatori che hanno le qualità e l’esperienza per poterlo fare. Sono contento che Francesco Fabris abbia sposato il nostro progetto e del rientro in maglia Vis di Marco Ferigutti nel reparto lunghi: l’anno scorso abbiamo avuto qualche difficoltà in questo settore e credo che lui, che so essere un lottatore di carattere, ci potrà dare una grossa mano. Vedremo cosa diranno le prime amichevoli…”.
A tale proposito informiamo i tifosi che potranno seguire la squadra già a partire dalle prime amichevoli in programma: il 2 settembre trasferta a Caorle per l’incontro con la formazione dell’ex coach Ostan, venerdì 8 a Conegliano, domenica 10 a Castelfranco Veneto; il 15 e 16 settembre la squadra prenderà parte al
Torneo di Piancavallo, mentre il Memorial Luca Tosoni di Cordenons, in programma il 22 e 23 settembre, chiuderà la fase pre-campionato.

L’allenamento della prima squadra è stato preceduto dal raduno e primo allenamento delle formazioni giovanili Under 16 e Under 20. I ragazzi hanno iniziato la preparazione atletica sotto la guida del Prof. Mauro Serena, seguiti per quanto riguarda la parte tecnica da coach Roberto Fazzi, cui saranno affidate quest’anno le formazioni under 16 e under 13; l’under 20 sarà invece guidata da coach Andrea Patisso, che prenderà le redini della propria squadra a partire dalla prossima settimana, affiancando inoltre Musiello come vice allenatore della C silver.
Lunedì prossimo inizieranno le sedute di allenamento delle formazioni giovanili dell’under 13 e under 14, quest’ultima affidata quest’anno a coach Giovanni Battista Gerometta.
A partire dal 19 settembre prenderà avvio anche l’attività di Minibasket per i bambini dai 5 agli 11 anni suddivisi nei gruppi pulcini, scoiattoli, aquilotti ed esordienti.

Articolo precedenteRicomincia la stagione sportiva della VIS Spilimbergo
Articolo successivoContinua la preparazione della VIS in vista delle prossime amichevoli