IL PREPARTITA DI GRAPHISTUDIO SPILIMBERGO – ORSI DERTHONA

Sarà la seconda della classe, la Orsi Derthona, l’avversaria della Vis Spilimbergo sabato alle 18.30 al pala Favorita nella ventesima giornata del campionato di DNB.

La definizione più calzante per la squadra di coach Arioli è sicuramente quella di matricola terribile; neo promossi dalla DNC i piemontesi hanno saputo allestire una formazione assoluto valore senza però stravolgere il nucleo che ha conquistato la promozione. Il giocatore più rappresentativo è il play Quaroni, giocatore che in passato ha vestito le maglie di compagini di anche di Legadue e DNA, che viene affiancato in quintetto dalla guardia Gioria, esterno che può coprire più ruoli e molto bravo nell’uno contro uno. Le ali sono il 1988, ma ormai veterano di questi campionati, Anselmi e il sardo, capocannoniere della squadra, Samoggia. La posizione di pivot viene occupata dal lottatore Pavone, centro molto fisico e votato al lavoro sporco. Dalla panchina si alzano altre due opzioni offensive molto importanti per i bianco-neri come l’ala con ottima mano da oltre l’arco Ganguzza e la guardia Degrada. Il roster è completato dagli under Daniel, cambio del playmaker, e Strotz, cambio dei lunghi, oltre che da uno a rotazione fra i giocatori del vivaio Tava e Gay.
Derthona è reduce dalla vittoria in quel di Varese con cui ha riscattato la sconfitta patita nel turno precedente in casa contro la lanciatissima Bakery Piacenza.

Chiave della partita per Spilimbergo sarà contenere l’uno contro uno dei piemontesi, essendo Tortona una squadra che punta molto sulla capacità dei propri elementi di riuscire a trovare il canestro con soluzioni personali.

La Graphistudio si presenta allo scontro dopo aver rotto in quel di Lecco il digiuno che durava ormani da sette partite riagganciando a quota otto Riva del Garda. Durante la settimana capitan Accardo e compagni hanno sostenuto un’amichevole contro l’UBC Udine. Anche contro la Orsi coach Andriola deciderà all’ultimo momento chi fra i senior a sua disposizione dovrà osservare il turnover.
Oltre ai ragazzi delle giovanili Vis che sostengono sempre Gaspardo e compagni, sarà ospite della Vis Graphistudio la formazione Esordienti del Basket Fiume Veneto.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Brotto e Furlan.

Articolo precedenteVittoria ai supplementari per Spilimbergo contro Lecco
Articolo successivoSogedil Vis Spilimbergo – Azzano basket ASD