BASSANO – SPILIMBERGO   78 – 74

La Graphistudio Spilimbergo cede di misura in quel di Bassano: bella la prova dei ragazzi di Andriola, che hanno lottato fino alla fine contro un’avversaria molto dotata fisicamente, con giocatori di rilievo quali Antrops, D’Incà e Carlesso.

Il match inizia con la Fiorese che scatta in avanti per prima dai blocchi di partenza: l’inizio dei veneti è di quelli sprint, con un 27-12 in dieci minuti che sa tanto di scoppola. Questa volta, però, i mosaicisti sono bravi a stringere i denti ed a mostrare le loro qualità; capitan Accardo lancia la rimonta con una tripla, contro una Bassano che mette in vetrina la concretezza di Gallea (6/8 da due, 1/2 nelle triple, 7 falli subiti, 3 recuperi, 3 assist e due stoppate). Dal meno quindici del primo periodo, all’intervallo lungo ci sono nove lunghezze che separano le due formazioni: nella ripresa, ancora la Fiorese mantiene un leggero vantaggio, con la concretezza di Carlesso nel pitturato (7/9 da due e 8 rimbalzi) ed i punti di D’Incà e Crosato. Spilimbergo, però, non molla e ad inizio quarto periodo si rende protagonista di un parziale di 0-6 che fa tremare la Fiorese: Pesaresi (6/12 da tre, 2/2 ai liberi, 5 falli subiti) piazza la bomba del meno uno, Gaspardo (4/8 dal campo, 4/4 ai liberi, 13 rimbalzi) lotta come un leone contro i lunghi veneti, ma il finale punisce Spilimbergo. Sul 74-75, infatti, il fallo sistematico dei mosaicisti manda in lunetta Stopiglia: il veterano di Campagnolo mette dentro solo un tiro libero. Pesaresi prova la tripla della vittoria, ma il suo tiro non va e poi dalla lunetta Crosato infila i punti della staffa.
Fiorese Bassano: Gallea 16, D’Incà 11, Crosato 15, Antrops 8, Carlesso 14, Bordignon 6, Pietrobon, Stopiglia 8, Camazzola, Busatta. Coach Campagnolo.

Graphistudio Spilimbergo: Piccini 7, Bosio 8, Serravalli 13, Pesaresi 20, D’Andrea, Passudetti, Dal Moro, Ellero 7, Gaspardo 13, Accardo 6. Coach Andriola.

 

Parziali 27-12, 41-32, 56-49

Arbitri Traspedini di Verona e Giusto di Padova.

Note Tiri liberi: Bassano 14 su 18, Spilimbergo 16 su 20. Da tre Punti: Bassano 6 su 17, Spilimbergo 10 su 25.

 

Articolo tratto da www.megabasket.it

 

Articolo precedenteUnder 17: Sogedil Vis Spilimbergo – A.S.D. Sacile Basket
Articolo successivoIl prepartita di Graphistudio Spilimbergo – Robur et Fides Varese