C’è stato davvero poco tempo per la Vis per smaltire la delusione del derby perso contro San Daniele. Per capitan Federico Bagnarol e compagni questo sabato c’è infatti un altro derby stavolta contro la 3S Cordenons.

Si tornerà sul parquet amico (palla a due alla Favorita alle ore 18.30), confidando che anche l’apporto dei tifosi di casa possa dare una spinta al gruppo biancoazzurro.
A tal proposito va fatto un doveroso encomio al pubblico di fede Vis presente sabato scorso a San Daniele che ha incitato la squadra per tutto l’incontro. Un aiuto, quello del pubblico, parecchio importante per una squadra che ha bisogno di trovare la piena fiducia nei propri mezzi dopo una così lunga lontananza dai campionati e lo deve fare in un torneo che ad oggi appare molto equilibrato ed insidioso.

La sfida di questo sabato contro la 3S sarà sicuramente molto intensa dove non si sprecheranno le energie in campo da alcuna parte. Difesa, contropiedi, palloni vaganti, saranno questi i punti chiave dove primeggiare per avere la meglio sui cordenonesi. “Cordenons è una squadra che fa della difesa e dell’aggressività la propria forza e noi dovremo essere bravi a usare le stesse armi in campo” analizza il tecnico Daniele Marchettini che poi torna sulla gara di San Daniele. “Siamo scesi in campo solo nella ripresa, non possiamo concedere un tempo agli avversari. Spiace sicuramente per la sconfitta per come è maturata nei minuti finali. Già con Cordenons ci viene presentata la possibiltà di riscattarci ma bisognerà tenere alta l’attenzione per tutto l’incontro e non solo per poco più di due quarti”.

Arbitri dell’incontro: Toffolo Andrea di Pordenone e Carbonera Francesco di Cervignano del Friuli.

Anche per questo incontro, l’ingresso del pubblico al palasport avverrà attraverso l’iscrizione nell’apposito modulo presente nel sito ufficiale e nel canale social della Vis.

Foto: Mauro Marcuzzi

Articolo precedenteLe foto della sconfitta contro San Daniele
Articolo successivoCordenons si aggiudica il derby al PalaFavorita