Sarà il Palazzetto dello Sport La Favorita di Spilimbergo ad ospitare, domenica 21 novembre, la fase interregionale di Baskin denominata “Torneo della Ripresa”. 

Quattro le squadre che scenderanno in campo: lo Zio Pino Baskin Udine ed il Baskin Tolmezzo per il Friuli Venezia Giulia mentre per il Veneto parteciperanno le formazioni del Karibu Baskin Montecchio Maggiore e del GS Alpini Baskin Vicenza.

La vincente del concentramento Nord Est di Spilimbergo accederà alle finali nazionali, che si terranno a Lignano il 18 e 19 dicembre.

Promotore del Baskin in regione è il professor Alberto Andriola, vecchia conoscenza del basket a Spilimbergo, dove ha allenato per diversi anni lasciando un ottimo ricordo. 

Questo legame di amicizia che lega la città di Spilimbergo al professor Andriola ha spinto le due società sportive di pallacanestro cittadine, SpiliBasket e Vis, a creare, unendo le forze con altre associazioni locali, una squadra targata Spilimbergo entro settembre 2022.

In quest’ottica, al fine di presentare il primo vero sport inclusivo alla città di Spilimbergo, ospiteremo le finali interregionali grazie anche al supporto dell’assessore Marchesin e dell’amministrazione comunale.

Questo il programma degli incontri di domenica 21 novembre:

ore 9.30 – Zio Pino Baskin Udine vs Karibu Baskin Montecchio Maggiore

ore 11.15 – GS Alpini Baskin Vicenza vs Baskin Tolmezzo

ore 15.30 – Finale 3/4 posto

ore 17.15 – Finale 1/2 posto

Articolo precedenteVIS SOCIAL
Articolo successivoChe carattere questa Vis!