Finalmente è tutto pronto per il ritorno in campo della nostra Vis Spilimbergo che dopo una lunga sosta, sarà di scena questo sabato nel derby di Sacile contro l’Humus. L’ultima gara ufficiale della truppa mosaicista risale infatti al 27 novembre ed a distanza di 21 giorni sarà il derby del PalaMicheletto a chiudere l’annata 2021 con il match, valevole per la dodicesima giornata di andata, che avrà inizio alle ore 18.45.
Sacile arriva a questo appuntamento carica da 4 successi di fila e sarà quindi compito di capitan Bagnarol e compagni placare l’entusiasmo che giustamente accompagnerà in campo i liventini guidati in panchina da Domenico Fantin.

«Riprendere il ritmo partita dopo una sosta così lunga non sarà facile ma non dobbiamo cercare alibi perché la partita è importante per chiudere bene l’annata» afferma il tecnico Daniele Marchettini. «Loro sono in striscia positiva, noi arriveremo a questo appuntamento sicuramente non al meglio ma con l’obiettivo di portare a casa i due punti».
Sinora sono andati male i due precedenti derby provinciali contro Sistema e Cordenons ma tralasciando vecchi adagi, servirà un’ottima prova di squadra per fare il risultato.

Le rotazioni Vis saranno ancora prive di Simone Trevisan che ha però tolto l’ingessatura dalla scorsa settimana e quindi lentamente rientrerà in gruppo e tornerà a disposizione con l’anno nuovo.

Forza Vis!

Articolo precedenteRinviata la partita di questo sabato contro la Pallacanestro Trieste 2004
Articolo successivoLa Vis vince il derby in casa Humus