SPILIMBERGO – La frenesia delle gare infrasettimanali ha portato la Vis a ricompattarsi velocemente dopo la profonda delusione di sabato scorso. La sconfitta allo scadere contro la Pall. Trieste 2004, dopo un dominio netto nei primi 20’ di gara, è un boccone amaro che è stato metabolizzato in fretta con un’attenta analisi su cosa non ha funzionato per prepararsi così al meglio alla sfida di andata (ironia del calendario) che vedrà la squadra mosaicista in campo giovedì sera alle ore 21.15 (arbitreranno Lunardelli di Trieste e Petronio di Milano). 

Non sicuramente la miglior data ed il miglior orario per provare a fare il colpo al PalaRubini per il remake della sfida contro i triestini. Ma è anche una sfida che va affrontata a dovere e dove non possono essere ammessi alibi di alcun genere.

Spilimbergo ha la necessità di portare a casa il referto rosa per dotarsi di due punti pesanti in chiave traguardo playoff con i nostri che poi saranno alla finestra nel turno del weekend e torneranno in campo per la penultima di ritorno (ultima giornata casalinga della regular season) sabato 2 aprile con il derby contro l’Humus Sacile.

Per saccheggiare Trieste e riprendersi quanto idealmente perso nella gara di sabato, servirà il contributo di tutti ma in particolare servirà perfezionare la mira da oltre l’arco perché l’1/16 di sabato ha condizionato parte dei giochi offensivi dei nostri.

Il morale del gruppo, visto in questi due giorni di allenamenti, è beneaugurante per cercare il colpo contro la giovane e talentuosa squadra triestina.

Forza Vis!

Comunicato Vis Spilimbergo

Articolo precedenteLa Vis cade in casa contro Trieste
Articolo successivoLa Vis passa al PalaRubini: due punti di platino