Alla fine, soffrendo oltremodo, è arrivata la sospirata qualificazione ai playoff per la nostra formazione di serie C Silver. Un risultato finale dettato dai risultati maturati dagli altri campi, con un torneo che tra fase di campionato e recuperi, si è concluso solamente ieri sera.

Come preventivato sarà quindi l’atteso derby contro il Sistema Basket Pordenone, il quarto di finale che attende la truppa biancoblu con capitan Bagnarol e compagni che cercheranno di dare più fastidio possibile ai cugini pordenonesi che hanno chiuso al primo posto la stagione regolare.

Gara 1 andrà in scena domenica 24 aprile alle ore 17.30 al Forum di Pordenone mentre gara 2 si disputerà mercoledì 27 aprile alle ore 20.30 alla Favorita. 

«Affronteremo la favorita per il salto di categoria – afferma il tecnico Vis, Daniele Marchettini – e di conseguenza servirà dare il 110% per provare ad impensierirli. Rispetto alle due gare di stagione regolare noi arriviamo a questo appuntamento al completo in campo ma sarà così anche per loro».

Per dare filo da torcere al Sistema Basket Pordenone servirà fluidità in attacco e solidità in difesa. «Proveremo a togliere loro alcuni punti di riferimento offensivi. Non sarà affatto semplice ma in queste gare dovremo rischiare anche qualcosa se vogliamo inceppare i loro meccanismi e creare l’effetto sorpresa».

Comunicato Vis Spilimbergo

Questa la classifica definitiva (ufficiosa) della C Silver: Sistema Basket Pordenone 42; CSB Corno di Rosazzo 38; ABC Cervignano 36; 3S Cordenons 34; UBC Udine 30; Pall. Trieste 2004 26; Dinamo Gorizia 24; Vis Spilimbergo 22; Libertas San Daniele 20; Longobardi Cividale 18; Humus Sacile 14; Servolana Trieste 8; Pall. Latisana 0.

Accoppiamenti quarti di finale playoff: Sistema Basket Pordenone-Vis Spilimbergo; 3S Cordenons-UBC Udine; CSB Corno di Rosazzo-Dinamo Gorizia; ABC Cervignano-Pall. Trieste 2004.

Accoppiamento playout: Humus Sacile-Servolana Trieste.

Salva: Longobardi Cividale.

Retrocessa in serie D: Pall. Latisana.

Articolo precedenteVIS Summer Camp
Articolo successivoLa Vis combatte per un tempo, poi si arrende nel derby contro Pordenone