SPILIMBERGO – Ultimi giorni di allenamento per la Vis Spilimbergo che sta preparando il debutto in campionato contro la Libertas San Daniele

All’interno della due giorni del Basket Day di C Silver che si snoderà tra sabato 1 e domenica 2 ottobre al Centro “Stella Matutina” di Gorizia, i nostri ragazzi saranno impegnati nella sesta ed ultima gara della prima giornata, in programma domenica alle ore 20.30.

Al di là dell’orario insolito, la truppa mosaicista scenderà in campo con qualche defezione in quanto non ci sarà nei dodici Tommaso Gallizia (alle prese con i postumi dell’infortunio patito in amichevole contro Azzano Decimo) oltre ovviamente Andrea Bardini che sta svolgendo un lavoro a parte per poter rientrare nei prossimi mesi.

Non sarà presente all’incontro neppure Damiano Del Col, giocatore che aveva iniziato la stagione dando la propria disponibilità ma che dovrà lasciare il gruppo per impegni di lavoro.

Nonostante le rotazioni limitate, coach Enrico Musiello non si scompone e guarda con fiducia alla sfida derby con San Daniele. «Non mi focalizzo sui giocatori che non avrò ma piuttosto vado a concentrarmi sugli atleti che avrò a disposizione domenica. E da chi avrò presente alla partita pretenderò il massimo perché voglio vedere una squadra pronta a battagliare e che proverà a vincere anche con rotazioni limitate».

La squadra ha ripreso a lavorare dopo alcuni giorni di stop forzato. «Lavoreremo duro in questi due giorni di allenamento per portare già alta l’attenzione per questa prima sfida» chiude Musiello che vuole plasmare la squadra a propria somiglianza ovvero che metta in campo energia e voglia di lottare. 

Comunicato Stampa Vis Spilimbergo

Spilimbergo 29/09/2022

Articolo precedenteVis vincente nelle amichevoli, ora il Memorial Tosoni
Articolo successivoUna Vis da dimenticare al debutto nel derby contro San Daniele