L’ultimo (ed anche unico) ko della squadra seggiolaia rimane infatti quello della seconda di andata contro l’antagonista Dinamo Gorizia, a dimostrazione della forza della squadra che sabato sera (nell’inusuale orario delle ore 20), scenderà in campo al PalaFavorita.

Al di là dei numeri, ci sarà tanto rispetto ma nessun timore degli avversari però per la Vis che al cospetto della formazione udinese, negli ultimi anni, ha sempre dato parecchi grattacapi alla squadra guidata da coach Beretta.  

Se lo scorso anno, a Corno, arrivò la sconfitta all’ultimo secondo, nel match di andata la Vis comandò per gran parte dell’incontro prima di cedere per 76-71 nel rammarico generale per essere arrivata a pochi passi dall’impresa.

Una sfida importante per i nostri ragazzi per vari motivi ad iniziare dalla possibile matematica certezza di arrivare tra le prime 6 in classifica al termine della stagione regolare, traguardando l’obiettivo con due gare di anticipo sulla fine della stagione regolare, oltre al fatto che un eventuale successo di prestigioso, darebbe ulteriore stimoli al gruppo per questo finale di stagione.

Quella contro Corno sarà anche l’ultima gara casalinga della stagione regolare (prossimi appuntamenti in trasferta contro l’Humus Sacile e contro la Longobardi Cividale) e quindi la società si attende anche un’ottima risposta di pubblico in una sfida dallo spettacolo assicurato. Arbitri dell’incontro: Meneguzzi di Pordenone e Pais di Udine.


Ricordiamo che l’incontro, inizialmente in programma alle ore 18.30 come da calendario Vis, è stato posticipato, su richiesta della squadra ospite, alle ore 20.

Forza VIS !

Comunicato Vis Spilimbergo

24.03.2023

Articolo precedenteVis Spilimbergo – Corno inizierà alle ore 20
Articolo successivoPrimi punti professionistici per Michele Zomero in maglia Apu Udine!