SPILIMBERGO – Sarà un mese di Aprile ricco di appuntamenti in casa Vis Spilimbergo che per l’occasione del sessantesimo anniversario ha organizzato alcuni eventi importanti sia sportivi che culturali.

Si inizierà nel pomeriggio di Sabato 15 Aprile quando al PalaFavorita, si svolgerà la lezione di minibasket inserita nel progetto FIP “Camminare Insieme”.

In questo pomeriggio, il Settore Nazionale Minibasket e Scuola visita la ASD Vis Spilimbergo per condividere, con dirigenti, istruttori e genitori, la visione educativa e formativa del Minibasket, come strumento per la crescita della persona. La lezione inizierà alle ore 15.30 con la supervisione e l’intervento del Tecnico Federale, Maurizio Cremonini.

All’indomani, Domenica 16 Aprile, altro appuntamento dedicato ai piccoli con il Clinic Regionale Minibasket che tratterà il tema “Tra le conoscenza e le abilità: esempio di attività, incontriamoci e parliamone”.

Sarà un confronto di approfondimento, aperto al pubblico, tra gli istruttori minibasket che vorranno partecipare al Clinic che si svolgerà, a partire dalle ore 10, al PalaFavorita

Relatori dell’incontro, il Tecnico Federale Maurizio Cremonini ed i componenti dello Staff Nazionale, Roberta Regis e Lucio Bortolussi.

Venerdì 21 Aprile invece, al Teatro Miotto di Spilimbergo, si terrà la puntata speciale del podcast AREA52 con il giornalista Sky Alessandro Mamoli coadiuvato dal telecronista sportivo Matteo Soragna, ex giocatore di serie A vestendo le maglie di Biella, Pallacanestro Treviso, Orlandina e Piacenza, vantando inoltre 138 presenze con la maglia della nazionale italiana.

Considerata la capienza del Teatro Miotto (300 unità) è consigliata la prenotazione attraverso il form di iscrizione presenti all’interno dei social Vis Spilimbergo.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfCof-43t4FqqfELljAB0nrlvpR4AtrhUj_5iAwtYh9BMAYUA/viewform?usp=sf_link

La serata, che sarà anche trasmessa in live sul canale Twitch dedicato alla trasmissione, si concluderà le domande del pubblico presente che potrà interagire con i protagonisti, formulando le proprie domande sul mondo NBA.

In allegato le locandine degli eventi,

Comunicato Vis Spilimbergo

07.04.2023

Articolo precedenteVis vince il test su Codroipo in vista del match clou contro la Longobardi
Articolo successivoLa Vis vince lo scontro diretto a Cividale e si qualifica ai playoff