SPILIMBERGO – A pochi giorni dall’inizio dei playoff, arriva la fumata bianca tra la Società Vis Spilimbergo ed il tecnico Dario Starnoni, per il prolungamento della collaborazione sportiva per il prossimo campionato di C Unica regionale 2023/2024.

Nei giorni successivi al successo esterno a Cividale che è valso l’approdo ai playoff, società e tecnico si sono seduti al tavolo per discutere il futuro della collaborazione, iniziata ad inizio febbraio con l’approdo del tecnico pordenonese nella Città del Mosaico.

«La nostra volontà di riconfermare Starnoni c’era indipendentemente dal risultato di Cividale – afferma il presidente Vis, Mario Passudetti – in quanto sia la società che i giocatori hanno instaurato un ottimo rapporto con il tecnico che ha dato una scossa al gruppo ottenendo buoni risultati nelle gare sin qui disputate».

Nel ciclo di dieci giornate di regular season con coach Starnoni infatti, la squadra ha chiuso con un record di 7 successi e 3 sconfitte (contro Cordenons, Dinamo Gorizia e Corno di Rosazzo), realizzando 79,3 punti di media a serata, subendone 65,3.

«Abbiamo trovato l’intesa in poco tempo – chiude Passudetti – con Starnoni che ci ha dato disponibilità per progettare assieme a noi la prossima stagione sportiva».

«C’era la voglia e la volontà per entrambi, di continuare questa collaborazione insieme, dopo aver gettato le basi in questi mesi di lavoro. Sono felice per questo accordo ma ora concentriamoci per i playoff dove cercheremo di fare del nostro meglio» afferma il tecnico Dario Starnoni.


Coach, arrivate a questo appuntamento con una carica importante dopo i due successi consecutivi che vi hanno permesso di traguardare i playoff. «Sono state due partite solide, dove la squadra ha sempre saputo reagire nei momenti di difficoltà. Ecco – chiude Starnoni – forse l’unica occasione in stagione dove non siamo stati capaci di reagire, è stata la gara di Cordenons del ritorno. Dovremo evitare gli errori di quella serata, ovvero non permettere a Cordenons di esaltarsi e di contro essere noi bravi ad attutire il colpo e reagire. Per fare questo confido molto nelle motivazioni dei ragazzi e gara 1 sarà sicuramente già importante per capire le nostre ambizioni».

Comunicato Vis Spilimbergo

26.04.2023

Articolo precedenteEcco le date del derby dei quarti: gara 2 a Spilimbergo mercoledì 3 maggio
Articolo successivoLa Vis manca il colpo in gara 1. Mercoledì gara 2 in casa