SPILIMBERGO – Traguardato l’accesso ai playoff di serie C Silver, la Vis Spilimbergo continua la propria preparazione in vista del derby dei quarti di finale che la vedrà opposta ai cugini del 3S Cordenons. La serie, al meglio delle due gare vinte su tre, vedrà la formazione di coach Starnoni giocare gara 1 in trasferta (sabato 29 aprile) per poi giocare gara 2 sul campo amico in turno infrasettimanale. Eventuale gara 3 nuovamente sul campo di Via Avellaneda a Cordenons.

Lo staff tecnico sanitario in questi giorni sta cercando di recuperare al meglio gli infortunati Gaspardo e Ballaben con la squadra che intanto sosterrà, giovedì 20 aprile al PalaFavorita, un’amichevole contro l’Azzano Decimo, team che ha vinto il proprio girone di serie D. Una gara importante per tenere alta l’asticella del ritmo partita in vista della sfida di sabato 29 aprile.

«Venerdì sera, contro Cividale, abbiamo disputato un’ottima gara contro un avversario ostico – analizza il tecnico Dario Starnoni – con la squadra che ha lavorato bene sia in difesa che in attacco dove abbiamo avuto 5 giocatori in doppia cifra e Bastianutto che si è fermato a quota 9. Siamo ovviamente contenti dell’obiettivo raggiunto ma naturalmente non appagati. Sto venendo in questo ultimo periodo un gruppo carico e contro Cordenons giocheremo per dire la nostra in campo».

AREA 52. Manca ormai poco all’appuntamento di Venerdì 21 Aprile quando, al Teatro Miotto di Spilimbergo, si terrà la puntata speciale del podcast AREA52 con il giornalista Sky Alessandro Mamoli coadiuvato dal telecronista sportivo Matteo Soragna.

Considerata la capienza del Teatro Miotto (300 unità) è consigliata la prenotazione attraverso il form di iscrizione presenti all’interno dei social Vis Spilimbergo.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfCof-43t4FqqfELljAB0nrlvpR4AtrhUj_5iAwtYh9BMAYUA/viewform?usp=sf_link

La serata, che sarà anche trasmessa in live sul canale Twitch dedicato alla trasmissione, si concluderà le domande del pubblico presente che potrà interagire con i protagonisti, formulando le proprie domande sul mondo NBA.


Comunicato Vis Spilimbergo

19.04.2023

Articolo precedenteSiete pronti per il Summer Camp?
Articolo successivoEcco le date del derby dei quarti: gara 2 a Spilimbergo mercoledì 3 maggio