Seconda partita casalinga e ultima dell’anno per le nostre Vis Women che purtroppo ha visto l’infortunio di Alice Zanin che ha dovuto lasciare il campo a braccia per un problema al ginocchio.Speriamo che non sia tanto grave e di poterla riavere in campo il prima possibile.

Partita difficile doveva essere e partita difficile è stata quella contro le udinesi della Delser Crich. 

Probabilmente la miglior formazione che abbiamo incontrato finora e che di sicuro si giocherà il titolo regionale assieme al Sistema Pordenone e il Futurosa Nera di Trieste.

Primo e secondo quarto nel complesso positivi anche perché, nonostante il loro dominio fisico, le loro polveri bagnate non hanno permesso alle udinesi di allungare troppo il divario difatti all’intervallo il tabellone segna un discreto 16-39.

Terzo e quarto periodo più difficili visto che loro non calano l’intensità e noi, colpa anche le rotazioni accorciate e ad un piccolo infortunio a capitan Rizzotti (che finisce comunque la partita)caliamo di intensità.

Il finale 23-83 con soli 7 punti segnati nella ripresa, evidenzia la superiore preparazione e atletismo delle nostre avversarie. 

Sapevamo che non era una partita alla nostra portata, ma questo deve spronare le Vis Women ad approcciare questo lungo periodo di pausa con lo spirito di chi deve recuperare il gap che ancora abbiamo rispetto le nostre avversarie.

Prossimo impegno a Trieste il 14 gennaio contro la Libertas Gym e Basket

Buon Natale e buon anno a tutti 

Vis Spilimbergo women – LBS Delser Crich Udine 23-83 (1q 10-19) (2q 16-37) (3q 20-54)

Franz G., Tissino A., Fabbro L., Pidutti S. 5, Rizzotti G. 13, Zanin A., Zavagno S. 2, Giacomello M., Kobre N., Patisso E. 3. 

Articolo precedenteLa Vis non si fa il regalo di Natale: sconfitta a San Daniele
Articolo successivoLa Vis inizia l’anno con il piede giusto: Kontovel ko