SPILIMBERGO: Gallizia A. 2, Tesolat ne, Bertuzzi 16, Considine 2, Passudetti 13, Varuzza 2, Morello 7, Studzinskij 8, Gallizia T. 15, Sovran. All. Starnoni.
NOTE – Parziali: 18-8; 29-21; 43-34. Spilimbergo: T.l. 15/25; 3pt: 10/31 (Bertuzzi 4; Gallizia T. 3; Passudetti 2; Morello 1).
SPILIMBERGO – La Vis non si fa sorprendere dall’insolita gara casalinga della domenica pomeriggio e va a vincere con autorità gara 1 dei quarti playoff contro il Sacile Basket. Senza l’infortunato Baldin, la squadra di coach Starnoni inizia molto bene l’incontro mettendo in campo grande attenzione difensiva.
È proprio l’elemento chiave della stagione Vis (miglior difesa di tutto il girone) a far girare subito la partita sui binari corretti con Bertuzzi e soci che trovano il +10 dopo il primo periodo concedendo solo 8 punti agli avversari.
Nella seconda frazione si fatica un po’ in attacco ma rimane comunque un discreto margine tra le due formazioni. Un vantaggio che Gallizia, capitan Passudetti e soci riescono a gestire fino alla sirena finale conquistando il primo punto della serie.
Giovedì (ore 18) gara 2 in trasferta con l’obiettivo di chiudere subito la serie per non andare all’eventuale bella (sabato 3 nuovamente a Spilimbergo) che nasconderebbe parecchie insidie.
Forza Vis !
Comunicato Vis Spilimbergo
27.04.2025
