B.C. – SOGEDIL VIS SPILIMBERGO      91-87

PARZIALI (19-25) (46-43) (64-59)

Nulla da fare per la vis Spilimbergo under 15 impegnata sabato pomeriggio sul parquet di San Vito al Tagliamento contro la formazione di casa nella seconda gara di campionato.

I ragazzi di Coach Pasquale Gallo infatti sono usciti sconfitti con il risultato di 91-87 , ma nonostante ciò a tratti  hanno fatto comunque intravedere delle buone trame di gioco e delle potenzialità ancora inespresse, anche se statistiche alla mano la sconfitta è frutto soprattutto

di una imprecisione marcata ai tiri liberi. Alla fine infatti saranno solo  7 su  33 tentativi i canestri messi a segno dalla lunetta dei tiri liberi dalla squadra Spilimberghese

Squadra completamente nuova per il duo Gallo – Palermo  rispetto all’under 14 dello scorso anno ,

grazie all’innesto di molti nuovi ragazzi provenienti dalla collaborazione avviata dal Presidente Maiorana con i vertici dell’Aviano Basket.

Pronti via e sono i padroni di casa a dettar legge, ma con alcuni cambi azzeccati e con la velocità

dei piccoli la Vis si fa sotto e chiude il primo quarto in vantaggio per 25- 19

I padroni di casa non ci stanno e nel secondo quarto infliggono un parziale di 27-18 riportandosi perciò a condurre la gara all’intervallo.

Nel terzo quarto Spilimbergo grazie alle invenzioni del trio   Dawson- Cancian- Bonafede, alla fine 51 punti in  totale per loro da la sensazione di poter far sua la partita ma le imprecisioni ai tiri liberi ricacciano la Vis ad inseguire.

Gran equilibrio e ritmi alti nel quarto periodo ma ancora una volta alcune palle perse malamente, alla fine saranno ben 32 contro le 15 recuperate, consentono alla squadra di casa di riportarsi avanti e di chiudere definitivamente  a proprio favore l’incontro.

Articolo precedenteDecima giornata: Spilimbergo cade contro la capolista Corno di Rosazzo
Articolo successivoEsordienti Maschili: Spilimbergo vince contro Maniago