Partiti un po’ deconcentrati (forse anche per la schiacciante vittoria all’andata), dopo il primo canestro subito, i ragazzi VIS cambiano marcia in pochi minuti, concludendo il 1° Q per 8 – 2 e regalando al pubblico qualche bella stoppata.

Il 2°Q (20-4) conferma la supremazia dei nostri ragazzi, nonostante una bassa percentuale di realizzi, anche se ci piace segnalare il netto miglioramento del Maniago rispetto alla partita di andata.

Belli e azzeccati alcuni lunghi passaggi in avanti, spesso andati a buon fine.

Nel 3° Q (32-8), invece, il quintetto in campo ha mostrato di dover ancora prendere le misure con i passaggi da un campo all’altro: tiri troppo lunghi finiti fuori campo con diverse rimesse per il Maniago e qualche azione personale di troppo per i nostri gusti (e quelli del coach!).

L’ultimo quarto (38-16) finisce, come spesso, con un parziale di 6 a 8 a favore della squadra antagonista: segno di un calo di concentrazione (e per il senso di appagamento!).

Il Maniago, per il momento facile avversario, si è comunque dimostrato in evidente evoluzione e siamo certi che in campionato ci darà del filo da torcere!

Articolo precedenteUnder 15: Spilimbergo sconfitta sul parquet di San Vito
Articolo successivoSulla strada in direzione Roncade