VIS SPILIMBERGO 30
POL. CASARSA 42

I nostri ragazzi arrivano in campo ancora un po’ assonnati e il I quarto finisce con un punteggio di 2-15 per la Pol. Casarsa. Peccato! Perché l’inizio a due tempi e velocità si ripercuoterà anche sul punteggio finale, nonostante per il resto della partita le due squadre giochino alla pari!

I primi nostri 2 punti arrivano dopo 5 minuti, mentre il Casarsa inizia a segnare da subito!

Segnaliamo il n. 11 del Casarsa (10 punti solo nel I Q!).

Il 2 Q (9-25) vede la Vis in recupero con due canestri nel primo minuto, ma la reazione del Casarsa è immediata. Il gioco vede un bel confronto fra le due squadre ed anche uno “scontro” di teste che per fortuna non ha conseguenze sui due giocatori coinvolti.

Il 3 Q (finito 21-30) inizia bene per i ragazzi di casa, decisamente più convinti e convincenti, sempre sostenuti in positivo dal coach: in difesa la Vis migliora decisamente e il n. 11 del Casarsa viene tenuto “sotto controllo” cosicché il quarto finisce con un parziale di 12-5 per la Vis.

Anche nel 4 Q la difesa Vis funziona e il Casarsa segna solo dopo 3 minuti e mezzo. Poi le basse percentuali di realizzo dei nostri  (ormai una costante su cui bisognerà lavorare) segnano la partita: dopo un recupero fino a – 4, negli ultimi 3 minuti il parziale di 2 – 9 fa concludere la partita sul 30-42.

Articolo precedenteUnder 14: Spilimbergo sconfitta contro Cordenons
Articolo successivoQuindicesima giornata: Spilimbergo battuta in trasferta contro Senigallia