SOGEDIL VIS SPILIMBERGO 74
VANIN 3S CORDENONS 75

Conosce per la prima volta in campionato la squadra della coppia Gallo-Gerometta. A consegnare il primo referto giallo a Bonafede e soci è l’ex cenerentola Cordenons, che però si presenta allo scontro del PalaFavorita con un trio di atleti militanti nel campionato elite in più nel motore.
La partita sembra indirizzarsi subito nelle mani della squadra di coach Lanza che, sospinta dalle giocate di Rossi e dalla presenza di Pavan, si porta a più 10. Il divario fa il gioco dell’elastico, con A. Gerometta e soci che più volte arrivano a meno 2 fallendo però l’aggancio, fino a metà terzo quarto. Qui la Vis prima sorpassa e poi si porta sul sei sull’onda delle penetrazioni di Bonafede e Veronese. Cordenons ha una veemente reazione che la riporta sul più 1 a 6 secondi dalla fine quando ancora Bonafede è freddissimo prima a impattare e poi a dare il più 1 interno dalla lunetta. Qui però è il biancoverde Rossi a recitare la parte dell’eroe di giornata segnando sulla sirena l’arresto e tiro che vale il più uno esterno e quindi i 2 punti sulla sirena finale.
Partita che doveva essere chiusa prima per Battistella e compagni che pagano le scarse percentuali dal campo e le numerose assenze.

Articolo precedenteUnder 19: Spilimbergo esce sconfitta dal campo di Fiume Veneto
Articolo successivoEsordienti: finalmente inizia il campionato!