ASD LIBERTAS FIUME VENETO 72
AD PALLACANESTRO VIS 54

Mai in partita e per lunghi tratti senza la dovuta concentrazione, si può riassumere così la partita dei giovani spilimberghesi in quel di Fiume Veneto.
Pronti via e in soli 2′ e mezzo la Vis è capace di sprecare la bellezza di 9 possessi con banali errori al tiro, con gli avversari , a segno con il solo Moro in contropiede. Al 7′ il Fiume è già sull’ 8 a 2 per un 15 a 10 alla fine del primo quarto. Un parziale di 5 a 0 ad inizio secondo quarto riporta la Vis sul pari facendo ben sperare per un buon proseguo del match invece, inspiegabilmente, Spilimbergo decide di non marcare il numero 10 Moro che ne approfitta e fa quello che vuole: rimbalzi, assist e punti a ripetizione, sino al massimo vantaggio alla pausa lunga, 35 a 24.
Negli spogliatoi coach Melloni si fa sentire, ma non riesce a scuotere i suoi ragazzi per recuperare una partita ancora alla portata. Lento e inesorabile allora l’incremento del divario tra le due formazioni, 49 a 31 al 3° quarto per un 72 a 54 finale che non lascia giustificazioni. Da segnalare gli ultimi 5′ di partita: parziale di 8 a 15 per gli ospiti, davvero un’occasione buttata al vento sopratutto come atteggiamento, aldilà dei giusti meriti della formazione di casa di coach Grion.

Articolo precedenteUnder 15: giornata amara per la Sogedil Vis Spilimbergo
Articolo successivoUnder 14: Spilimbergo sconfitta contro Cordenons