VIS SPILIMBERGO 35
PALL. PORTOGRUARO 34

I quarto: anche questa volta i nostri ragazzi cominciano proprio bene: ottimi recuperi e rimbalzi sotto canestro ci portano ad un parziale di 9-2 alla fine del I quarto.
Nel II quarto, i giochi si invertono e il parziale è speculare (2-9). Nonostante una buona difesa dei nostri, la bassa percentuale di realizzi e l’imprecisione anche nei tiri liberi determina il pareggio a fine quarto (11-11).
Il III quarto vede un confronto alla pari con la gara che procede quasi punto a punto. Forse qualche fallo di troppo da parte di entrambe le squadre.
Il IV quarto è proprio appassionante: gioco veloce e sempre un po’ falloso da entrambe le parti, nessuna delle quali vuole cedere. La Vis sempre in vantaggio di 2-3 punti viene ripresa e superata a metà periodo, ma reagisce grintosamente. Sotto di tre punti a poche decine di secondi dal fischio di chiusura, sostenuta dal sempre numerosissimo pubblico e dal coach, segna gli ultimi 4 punti con il canestro decisivo che ci porta a + 1 a pochi secondi dalla fine.
La gara finisce 35-34, con tutto il pubblico in piedi.
Anche per questa partita segnaliamo i costanti miglioramenti di tutti i giocatori in campo: anche i ragazzi meno esperti hanno dimostrato grande grinta e determinazione.

(eb)

Articolo precedenteEsordienti: Spilimbergo sconfitta da Casarsa
Articolo successivoUnder 15: brutta sconfitta casalinga contro Rorai