Under 13 regionale: vittoria a Sacile

Sacile Basket – Vis Spilimbergo 46-66

Poteva essere una partita di quelle abbastanza“tranquille”: il I Q finisce 17 – 20 con qualche punto di vantaggio per noi dopo 10 minuti di gioco equilibrato, con azioni da subito veloci per entrambe le squadre (primo canestro a 10 secondi dal fischio d’inizio)..

Poi si va in progressione (il Sacile segna dopo più di 5 minuti del 2 Q) fino ad un distacco a due cifre (22 – 38) . …quindi si potrebbe anche giocare abbastanza sereni, governando la partita e mantenendo la distanza.

Invece niente affatto: il 3 Q ci vede entrare in campo … infiacchiti, anzi quasi intorpiditi dal vantaggio, che in 6 minuti, senza punti per noi e complice anche un’autocanestro, si riduce da 16 a 4 punti. Va dato atto al gran carattere dei ragazzi sacilesi, che ce l’hanno messa tutta! Poi la rimonta: alcuni flemmatici (ci credete?) suggerimenti dal coach risvegliano i nostri, che riprendono in mano la partita (5 punti in un minuto) e con un parziale di 10 – 2 per la Vis il 3 Q si conclude sul 36 – 48.
Nel 4 Q altro gioco: davvero un bel vedere per chi fra il pubblico si è fatto 40 Km dopo una giornata di lavoro. Dopo 5 minuti il vantaggio è al massimo di 22 punti e quindi resta di 20 punti alla fine della partita (46 – 66).
I ragazzi sono migliorati nei tiri liberi (6 su 8) e soprattutto in difesa (proprio belle alcune stoppate!) con grande soddisfazione del coach.

A cura di Elena Bellen