Under 14 : Vanin 3S Cordenons – Pall. Vis Spilimbergo 34 – 62

Il nuovo anno inizia alla grande per l’Under 14. Sentivamo il bisogno di una bella vittoria, soprattutto perché si cominciano a raccogliere i primi frutti di un grande lavoro durante la settimana. Poteva andare anche diversamente, ma i giocatori del 2000 sono arrivati alla terza partita settimanale carichi. Migliora decisamente il gioco corale fra i nati nel 1999 e nel 2000.
Si parte proprio con entusiasmo ed un bel tiro da tre e tutto il I quarto è assolutamente controllato dai nostri, che si distribuiscono tiri e canestri infliggendo ai padroni di casa un parziale di 25 – 2.
Il secondo quarto vede una prima reazione di carattere del Cordenons; il parziale è meno pesante (11 – 8), ma rimaniamo sempre abbondantemente in vantaggio (36 –10).
Nel terzo quarto il gioco non cambia e il vantaggio dei nostri si mantiene sempre sopra i 20 punti, con l’ultimo canestro del 44 – 20 proprio sul fischio.
Tutto procede tranquillamente per noi anche nell’ultimo quarto e possiamo provare qualche bel passaggio lungo e tentare più volte dalla linea dei tre punti (a fine partita saranno 3 i tiri centrati).
Si finisce sul 62 – 34, pronti alla nuova e durissima sfida del giorno dopo per i 2000 dell’Under 13 con i primi in classifica (quarta partita in 8 giorni per i ragazzi).

Articolo precedenteUnder 19 Elite: Vis Spilimbergo – Barcolana
Articolo successivoIl Presidente Maiorana fa il punto sulla situazione in casa VIS