UNDER 19 ELITE : AUTONORD FIORETTO VIS – CORDENONS 45-78

Nel derby provinciale con Cordenons la Vis di coach Braidotti e dell’assistente Patisso cerca di schiodarsi da quota 0 in classifica, ma al termine dei 40 minuti sono i biancoverdi di coach Montena a portare a casa il bottino grazie a una seconda metà di gara molto incisiva.

Il primo parziale si chiude sul 20-12 ospite, con Brino e soci che sfruttano le amnesie difensive e la bassa percentuale realizzativa dei padroni di casa. Nel secondo quarto la Vis però reagisce e, sul finire del parziale, due bombe consecutive di Passudetti e D’Andrea regalano il vantaggio agli spilimberghesi che vanno all’intervallo sul 30-29. L’Autonord lascia però la testa negli spogliatoi e nel terzo periodo cede di schianto alla maggior determinazione della 3S che, chiudendo un parziale di 28-8, chiude la frazione sul 57-38. Nell’ultimo quarto si attende una reazione d’orgoglio della Vis che però non arriva, permettendo alla band di Montena di aggiudicarsi anche gli ultimi 10 minuti e la partita con il punteggio di 78-45.

A condannare la Vis sono le pessime percentuali di tiro (11/60 globale) e la troppa frenesia nei momenti topici del match. Il prossimo impegno per D’Andrea e compagni sarà venerdì 2 novembre alle 18.30 nel derby contro San Daniele.

Articolo precedenteIl pre-partita di Graphistudio – Cus Torino
Articolo successivoUnder 15 Eccellenza: Portogruaro vs Sogedil Vis