UNDER 13 : Porcia – Vis 61-57

Ebbene sì: è successo di nuovo! Un I quarto in cui proprio non ci siamo! In 5 minuti 8 – 0 e al termine un 20 – 2, difficile da recuperare. Stesso identico copione, già visto lo scorso anno in diverse partite… Chissà cosa succede… i nostri entrano in campo senza verve. Di certo nell’occasione sono stati intimiditi dal n. 17 del Porcia, un ragazzone altissimo che sotto canestro nei precedenti campionati ha già fatto la differenza. In più un po’ di sfortuna per qualche pallone che poteva anche entrare nella retina! .. ma solo abbattere di qualche punto il netto e meritato divario.

Nel secondo quarto il gioco cambia, anche se non siamo ancora ai nostri potenziali livelli! Si finisce 30 – 22 con un bel parziale di 20 – 10 per noi.

Il terzo quarto parte “in quarta” e il divario si riduce quasi immediatamente a 4 punti, ma il Porcia (e soprattutto le due ragazze – Giorgia e Margherita – che citiamo in quanto alla fine della partita in due hanno segnato 25 punti o giù di lì) si riporta a +12 in poche azioni. Poi i nostri reagiscono e con rapidi contropiedi riducono il distacco fino a –5. Il terzo quarto si conclude sul 45 – 37.

Va dato atto ai ragazzi Vis, che ritentano l’aggancio e, con un inizio del 4 quarto veramente sprint, si riportano nuovamente a –4, ma le due agguerrite ragazze e il n. 13 ristabiliscono in un minuto e mezzo un vantaggio ormai difficilmente colmabile a pochi minuti dalla fine (+ 10). I Nostri, comunque non demordono e riescono a ridurre il gap a 4, concludendo la partita 61 –57.

Segnaliamo una bella frase del nostro coach ai ragazzi durante il time-out del primo quarto, quando la partita sembrava volgere verso una disfatta e i ragazzi allo sbaraglio : “Non mi interessa il punteggio (sic!) ma come giocate e come applicate le cose imparate in allenamento.” … sottoscrivo!

A cura di Elena Bellen

Articolo precedenteIl prepartita di Graphistudio – Tosoni Villafranca
Articolo successivoLa Graphistudio batte Villafranca