Dopo 5 giorni scanditi da due sedute quotidiane si è conclusa la prima settimana di preparazione in casa Graphistudio fra bilanci iniziali, notizie che rendono orgoglioso l’ambiente e vernice stagionale alle porte.
Michele Magini e le prime sue prime impressioni

Magini Michele

E’ l’ultimo arrivato alla corte di Granchi a riassumere ciò che s è percepito in questi giorni di duro lavoro. Queste le parole del playmaker fiorentino, elemento più “vecchio” del gruppo con i suoi 25 anni :
“Siamo una squadra giovane, siamo insieme da una sola settimana, ma stiamo lavorando duramente mattina e pomeriggio consci di avere grossi margini di miglioramento. Essendo appunto molto giovani l’unica cosa che dobbiamo fare è lavorare al massimo ogni giorno in palestra con gli allenatori, il preparatore e fare tesoro di tutti i loro consigli. Dobbiamo cercare poi di diventare subito un gruppo unito, in modo da remare sempre tutti nella stessa direzione anche quando commettiamo degli errori.”

Cristian Braidotti e Bet convocati in nazionale

braidottiE’ un grande onore per la Vis Spilimbergo comunicare che il vice allenatore della prima squadra di DNB e capo allenatore della compagine under 19 elite Cristian Braidotti è stato convocato dal settore squadre nazionali maschili per il raduno di alta specializzazione riservato agli atleti nati nel 1999 che si terrà a Pescara dal 2 al 7 settembre in qualità di assistente di Andrea Capobianco e di Antonio Bocchino.
“E’ stata un’emozione per me ricevere la chiamata di Andrea Capobianco che mi ha comunicato la notizia – dice l’allenatore cividalese – Penso che questa mia prima convocazione da parte del settore squadre nazionali sia motivo di grande soddisfazione sia per me, sia per la Vis Spilimbergo.”

A Pescara, assieme a Braidotti, sarà presente anche Loris Bet, atleta del Cellina Basket Montereale, che in questa stagione fa parte della squadra under 15 eccellenza allestita in collaborazione fra la Vis e la società di Montereale Valcellina.

Esordio stagionaleVenerdì alle 19 la formazione del coach Luca Granchi e degli assistenti Cristian Braidotti e Giovanni Gerometta, dopo aver sudato con il preparatore Angela Miotto in questi primi giorni, sosterrà la prima amichevole in vista del campionato contro la Pienne Basket Pordenone al palazzetto di Via degli Abeti. Sarà l’occasione per tifosi e appassionati di vedere all’opera novi arrivati, vecchie conoscenze e giovani ruspanti.

Articolo precedenteLe prime impressioni di Coach Granchi
Articolo successivoSensazione positive dopo l’amichevole con la Pienne Pordenone