L’A.S.D. Pallacanestro Vis  Graphistudio Spilimbergo è lieta di comunicare l’arrivo del giocatore Cosimo Fontani.

Fiorentino classe 1989 di scuola Everlast Firenze Fontani è una guardia/ala dotata di buon tiro dalla lunga, ma anche capace di mettere palla a terra per attaccare canestro. Nonostante la giovane età ha già maturato importanti esperienze in diverse realtà cestistiche dello Stivale a cavallo fra DNA e DNB.
Partito dall’ Everlast Firenze nell’allora B1 ha poi vestito la casacca di Cecina in B2. Ha disputato in seguito il suo primo campionato di A Dilettanti a Ostuni per fare successivamente ritorno, seppur per un brevissimo periodo, a Cecina prima di approdare a Castelfiorentino, sempre in B Dilettanti, alla corte di quel Luca Granchi che oggi ritrova in casa Vis. Di quell’edizione della compagine toscana faceva parte anche l’attuale capitano e playmaker mosaicista Michele Magini. Fontani ritorna poi in DNA alla defunta Fabriano, dopodichè fa rientro a Firenze, sponda Affrico Basket, dove disputa la finale per salire in DNA contro la corazzata Acmar Ravenna. Iniziata la stagione sempre nella squadra fiorentina l’arrivo di coach Caja ha portato l’Affrico in un
periodo di transizione che ha fatto sì che le strade del giocatore e di Spilimbergo si incrociassero.

“Sono ovviamente contento dell’arrivo di Cosimo in questo gruppo. – afferma coach Granchi. – “Certamente l’averlo già allenato a Castelfiorentino, unito al fatto di conoscere e aver giocato insieme a Magini, è un vantaggio reciproco che credo aiuterà entrambi nel processo di integrazione. E’ un’addizione importante che sicuramente ci darà una mano verso quel salto di qualità necessario a toglierci delle soddisfazioni in un campionato così difficile.”

Articolo precedenteSfida salvezza per la VIS contro Lugo
Articolo successivoGrande vittoria per Spilimbergo!