Inizia con una vittoria il 2017 per la Vis Spilimbergo che con il successo di sabato sera a Fagagna allunga la striscia di successi a cinque vittorie nelle ultime cinque partite, alla fine vittoria larga ma per 27 minuti è stata partita vera giocata punto a punto con i padroni di casa intensi ed aggressivi in ogni zona del campo.
Dal canto suo la Vis ha giocato di squadra, alla fine saranno ben in cinque in doppia cifra, contenendo l’aggressività dei ragazzi di Bulfoni per poi sferrare l’allungo decisivo quando sul 50 pari a 2’.32” dalla fine del terzo periodo il parziale esterno di 12 a 3 ha di fatto spaccato l’equilibrio in campo.
L’ultimo periodo , con i padroni di casa in evidente calo fisico, non ha riservato sorprese ma anzi ha consentito ai ragazzi di Musiello di allungare decisamente nel punteggio chiudendo anzitempo la contesa.
Chiuso il girone d’andata si ricomincia domenica prossima nel Basket Day di Trieste, la Vis scenderà in campo alle ore 16.30 contro il Bor nella Palestra Cus di via Monte Cengio .

BLU SERVICE FAGAGNA – VIS SPILIMBERGO 67 – 86 (23-23, 39-40, 53-62 )

FAGAGNA
Tamigi 10, Virgili 2, D’ Andrea, Minute 4, Parisotto 3, D’Antoni 7, Pappalardo 14, Idelfonso 21, Munini T. , Ferigutti 2, Ceschia, Avanzo 4.

All. Bulfoni

VIS SPILIMBERGO
Bardini 11 , Peresson , De Simon 20 , Campanotto 9, Paradiso 6, Passudetti 11 , Gerometta, Bagnarol 5, Gaino, Gaspardo 11, Manzon 13.

All. Musiello
Ass. Patisso

Arbitri: Schiano di Zenise e Mazzotta di Trieste (TS)