VIS SPILIMBERGO – D.G.M. CAMPOFORMIDO 76-66 (13-18, 30-32, 57-45 )

Terza partita consecutiva in casa per una Vis che, decisa a fare filotto, affronta la Dgm Basketball House Campoformido in un sfida da quartieri alti della classifica.

Musiello parte con De Simon-Passudetti-Gerometta-Gaspardo-Manzon, cui Malagoli risponde con il quintetto alto formato da Visintin-De Marchi-Zakelj-Fumolo e Polo. La mossa degli ospiti paga buoni dividendi, tenendo i padroni di casa a 13 punti a fronte dei 18 realizzati anche grazie a uno Zakelj ispirato che scrive 7 personali al 10′. Nel secondo quarto si rivede in campo capitan Bagnarol dopo l’infortunio, ma nonostante gli esterni mosaicisti riescano a turno a iscriversi a referto, la DGM riesce a mantenere 2 punti di vantaggio sul 30-32 del 20′ con un Antena autore di 5 punti nel parziale.
Se Campoformido è la miglior difesa del campionato, le bocche da fuoco della Vis possono fare male a chiunque; infatti Manzon, Bagnarol e Paradiso sono determinanti nel parziale di 27-13 per Spilimbergo che segna il 57-45 di fine terzo quarto. Partita che vede De Simon e soci prendere nettamente le redini andando anche sul +18, fino a chiudere sul +10 del 40′ dopo un finale nervoso causa due falli tecnici sanzionati agli ospiti. 76-66 il risultato finale.

VIS SPILIMBERGO
Bardini 8, Fabris 1 , Peresson, Campanotto 8, De Simon 7 , Paradiso 23 , Passudetti 4 , Gerometta , Bagnarol 7, Gaino 1 , Gaspardo 8 , Manzon 9.

All. Musiello
Vice : Patisso

D.G.M. CAMPOFORMIDO
Visintin 7, Puto 3, Malagoli M., Gatto 6, Polo 4, Pais 3, Antena 8, De Marchi 11, Zuliani 4 Zakelj 7, Fumolo 13.

All. Malagoli L.

Arbitri: SCHIANO DI ZENISE MARCO di TRIESTE (TS)
VATTA MATTIA di TRIESTE (TS)

Addetto Stampa
Vis Spilimbergo

Articolo precedenteVotiamo Raphael Gaspardo come campione per la gara delle schiacciate
Articolo successivoIntervista al nostro presidente Francesco Maiorana