Sarà la cornice del centro storico di Spilimbergo a ospitare, domenica 26 maggio, la festa provinciale del minibasket.La manifestazione, patrocinata dal comune di Spilimbergo e dalla provincia di Pordenone, rientra negli eventi previsti per il cinquantesimo anniversario della società mosaicista.

Grazie alla regia del presidente del Comitato Provinciale FIP di Pordenone sig. Ezio Zuccolo, del Responsabile della Commissione Provinciale Minibasket e Scuola sig. Ivo Maset e dei Componenti la Commissione, del dirigente della Vis Spilimbergo sig. Mauro Serena, il CTR del FVG sig. Lucio Bortolussi lungo Corso Roma e le sue laterali saranno allestiti dei campi in cui i ragazzi si sfideranno in giochi e partite secondo il programma seguente :

  • ore 9.30: ritrovo presso Piazza Duomo
  • ore 9.45: sfilata dei Centri Minibasket per le vie principali, preceduta dalla esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici Leon Coronato, in costume medioevale
  • ore 10.00: arrivo ai campi e organizzazione dei bambini
  • ore 10.15: inizio giochi e partitine per i bambini di 1^-2^-3^ classe di s.primaria
  • giochi e partite per i bambini delle classi 4^ e 5^ di s.primaria
  • ore 12.00: premiazione di tutti i bambini (maglietta e gelato per tutti)

A margine della kermesse sarà possibile visitare la Scuola Mosaicisti del Friuli.

Per coloro che vorrano consumare un pasto al termine della mattinata grazie alla convenzione con la locale ASCOM, molti esercizi proporranno un menu minibasket a prezzo convenzionato per i ragazzi e le loro famiglie.

In caso di pioggia l’evento avrà luogo fra la palestra delle scuole medie e il palazzetto dello Sport della Favorita.

Articolo precedenteUnder 17: Sogedil Vis Spilimbergo – Basket Villanova
Articolo successivoTitolo regionale per l’Under 17!