UNDER 19 ELITE : VIS SPILIMBERGO 62 – SAN VITO TRIESTE 50 (20-14, 41-26, 51-42, 62-50)

La Vis ferma i secondi in classifica con una prestazione convincente, nonostante le assenze di Mareschi e Gaspardo.

La partita non inizia nel migliore dei modi conTrieste che va subito sul 6 a 0 con 2 bombe. Per un momento si teme che si ripeta l’ ennesimo “bombardamento”(vedi servolana e pallacanestro trieste) riservato quest’anno dalla squadre triestine agli spilimberghesi. Ma D’Andrea con ci sta e con alcune giocate da vero campione permette alla Vis di chiudere la prima frazione di gara in vantaggio di 6 punti (20 a 14). Nel secondo quarto Spilimbergo continua a giocare con molta intensita’ concludendo in vantaggio il primo tempo sul 41 a 26.
Nel terzo quarto i triestini tentano la rimonta, ma i mosaicisti non mollano chiudendo sul piu’ 9. Nell’ ultimo periodo i ragazzi di Braidotti continuano a tenere la giusta concentrazione e controllano agevolmente fino alla sirena.

Oltre ai soliti D’ andrea e Passudetti, questa sera anche Ferigutti ha sfoderato un’ ottima prestazione, tutta sostanza e grinta.

VIS : D’ Andrea17, Passudetti 15, Ferigutti14, Guida 2, Nicli 3, Buttazzoni 5, Nassutti 6, Pavanel, De Lorenzi – All. Braidotti

SAN VITO TRIESTE : Gallo 3, Bossi 12, Crasso 13, Reglia 7, Cortivo 8, Mozina 5, Boliandi 2, Savi, Cattaruzza – All. Sims

Articolo precedenteLa Vis tiene testa per soli 2 quarti a Costa Volpino
Articolo successivoDerby in vista per la Graphistudio