La Vis Pallacanestro Spilimbergo comunica che Fazzi Roberto e Patisso Andrea dalla prossima stagione sportiva entreranno a far parte dello staff Tecnico della società stessa.

Per Andrea Patisso che sarà Assistant Coach in serie C Silver e capo allenatore in Under 18 si tratta di un ritorno dopo le esperienze da capo allenatore a Maniago, prima in serie D e succesivamente per due anni in Promozione.
Già vice allenatore dell’under 13 e under 14 Vis nella stagione 2010-2011 con Giovanni Andreotti e nell’anno succesivo nell’under 19 campione provinciale al fianco di Andrea Melloni, nel campionato 2012-2013 conquista prima il titolo provinciale e poi quello regionale in qualità di head Coach nell’under 17.

Anche per Roberto Fazzi, a cui saranno affidate le squadre under 13 e under 15, ribatezzato dai tifosi Vis il « professore », si tratta di un ritorno nella nuova veste di allenatore, a Roby infatti sono legati alcuni dei momenti più esaltanti della storia recente della Vis culminati nella promozione in serie B al termine della stagione sportiva 2010/2011 .
Terminata la gloriosa carriera di giocatore Fazzi inizia una nuovo percorso sportivo allenando le giovanili dell’Ardita Gorizia nel settore maschile, la rappresentativa provinciale femminile di Gorizia al torneo delle Province e tutt’oggi è allenatore del progetto Azzurrine per la Fip Regionale. Nello scorso campionato Fazzi è stato Assistant Coach in serie C Gold a Tarcento ed arriva a Spilimbergo nell’ambito della collaborazione tra Vis e Apu Gsa Udine.

Ai nuovi Coach un caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la grande famiglia della Vis Spilimbergo.

Articolo precedentePrincipe saluta la VIS e i suoi tifosi
Articolo successivoDefiniti gli appuntamenti preseason per la VIS