Prenderà il via oggi e continuerà venerdì la proposta di formazione su Easybasket promossa dalla VIS Pallacanestro Spilimbergo per le docenti della scuola primaria, al quale hanno aderito tutte le docenti di educazione fisica e che verrà tenuto dal prof. Lucio Bortolussi, Componente dello Staff Tecnico Nazionale Minibasket e Scuola e Responsabile tecnico del Minibasket della Società VIS Pallacanestro Spilimbergo.
 
Detta proposta, pienamente accolta dal Collegio dei Docenti, fa parte del Progetto Easybasket che ha riguardato tutte le 20 classi e che è stato tenuto dagli istruttori Lucio Bortolussi, Marina Serena, Marco Campanotto, Ivan Calderan, Jacopo Peresson e Mauro Serena.
Easy Basket è la risposta coerente alle Indicazioni Nazionali per il Curricolo, strettamente connessa con il modello di Minibasket di ispirazione cognitiva e strutturalista, ispirato a modalità applicative nelle quali le Conoscenze e le Abilità diventano Competenze ed il piano di sviluppo funzionale – motorio, si integra con il livello emotivo – cognitivo per bambini che imparano a giocare comprendendo il significato di ciò che apprendono e crescono come persone più libere, più autonome, più competenti.
 
Per l’impegno profuso e per la presenza del prof. Bortolussi, il 10 marzo la FIP ha concesso la possibilità di svolgere la Festa Easybasket regionale a Spilimbergo. Parteciperanno 250 bambini di 3^-4^-5^. La VIS, con i propri istruttori, organizzerà analoga festa per le classi 1^ e 2^ ????⛹️‍♀️⛹️‍♂️
Articolo precedenteLe foto della vittoria contro la Servolana Trieste
Articolo successivoAggiornamenti sul Progetto Easybasket a scuola