Trasferta nella vicina San Daniele per la Vis Spilimbergo, attesa sabato al delicatissimo derby contro i padroni di casa della Fly Solartech.
Archiviata la bella prova di sabato scorso contro la Dinamo Gorizia, ora si sale ulteriormente di livello perché la Vis si troverà di fronte un San Daniele ferito dall’ultima sconfitta patita (in casa) contro Cervignano (57-64) e smanioso di vendere cara la pelle nel derby.

Lo sanno bene i giocatori biancoazzurri, come afferma anche il capitano Vis, Federico Bagnarol.
«La sfida con San Daniele ha sempre un fascino molto particolare per noi alla pari di quella con Pordenone per cui andiamo lì carichi per fare una buona prestazione. Sappiamo che il girone è equilibrato e che ci sono tante squadre quotate e San Daniele è una di queste».

Bellina, Ellero, Pellarini, Munini, non hanno certo bisogno di presentazioni, cosa temi di più di San Daniele oltre alla loro esperienza?
«Hai detto bene, la loro esperienza prima di tutto ma anche soprattutto la loro capacità di essere costanti senza avere cali durante l’incontro».

Una chiave sarà tenere bene nel pitturato contro la loro forza fisica, un’altra sarà quella di tenere alto il ritmo in difesa per permettere quelle situazioni di contropiede che poi hanno generato il break contro Gorizia.
«Sicuramente sarà importante alzare il ritmo gara come fatto sabato. La partita contro la Dinamo deve essere un punto di partenza perché abbiamo parecchio da migliorare sia come squadra che a livello individuale. E qui mi ci metto pure io con alcune palle perse che vanno assolutamente evitate».

Torniamo a sabato scorso, quanto bello è stato ritrovare il pubblico di casa per voi giocatori?
«È stato sicuramente emozionante ritrovare l’affetto del pubblico e ripagarli con una vittoria. L’obiettivo è di riportare il pubblico al palazzetto anche grazie ai risultati che faremo in campo.

Palla a due alle ore 20, arbitri dell’incontro: Meneguzzi Federico di Pordenone e Bonano Thomas di Trieste.

Foto: Mauro Marcuzzi

Articolo precedenteLe parole di coach Marchettini dopo la vittoria contro Gorizia
Articolo successivoLe foto della vittoria contro Gorizia