“Una vittoria che ci voleva perché rompere il ghiaccio, in casa e con finalmente il nostro pubblico presente, non era facile dopo così tanto tempo”. Sono queste le prime parole di Daniele Marchettini al termine della vittoriosa sfida della sua Vis contro la Dinamo Gorizia.

“Abbiamo giocato una buona gara – analizza il tecnico – anche se si è notata ancora tanta ruggine addosso nei ragazzi, fermi da troppo tempo. E questa ruggine, nei giochi e nella gestione, si toglierà solo gara dopo gara”.

Sicuramente si è vista una Vis che, a parte i primi 5 minuti, ha poi lavorato forte in difesa, risultando aggressiva e recuperando tanti palloni.
“Questo sicuramente è stato un aspetto positivo ma al contempo abbiamo anche sbagliato tanto nelle ripartenze che in una gara punto a punto potevano costare caro”.

Il tecnico quindi vede ampi margini di miglioramento nei ragazzi che sabato affronteranno la sentita sfida con San Daniele.
“Una gara molto tosta perché San Daniele, per roster ed esperienza, la metto subito dietro a Pordenone. Ma, migliorando alcuni aspetti di questa sfida con Gorizia, possiamo giocarci ad armi pari la sfida”.

Foto: Mauro Marcuzzi

Articolo precedentePrima vittoria in casa per la Vis!
Articolo successivoIntervista a Federico Bagnarol in attesa di San Daniele – Vis