Grande soddisfazione in casa Vis Spilimbergo per la convocazione, con la nazionale maggiore, dell’atleta Raphael Gaspardo, giocatore che ha iniziato la propria trafila cestistica proprio nella società mosaicista. 

Ala classe 1993, attualmente in forza all’ Happy Casa Brindisi, Raphael è stato infatti inserito nei 12 giocatori che coach Romeo Sacchetti porterà con sé per la sfida contro la Russia in programma domani (venerdì) a San Pietroburgo (ore 17 italiane). Subito dopo il match, il rientro in Italia per preparare la gara contro i Paesi Bassi al Mediolanum Forum di Assago lunedì 29 novembre, ore 20.30.
Entrambi gli incontri sono validi per le qualificazioni alla FIBA World Cup 2023.


Prima dell’esperienza di Brindisi dove il suo grande estimatore coach Frank Vitucci l’ha voluto e trasformato in un giocatore più perimetrale, Gaspardo ha vestito le maglie di Pallacanestro Treviso, Aurora Jesi, Treviglio, Vanoli Cremona, Pistoia e Reggiana.

Quest’anno l’esplosione con Gaspardo che sta viaggiando con 13 punti di media in 26′ di gioco, conditi da quasi 3 rimbalzi ed un ottimo 46% da tre punti per 12 di valutazione ad allacciata di scarpe.
In bocca al lupo Raphael e Forza Azzurri!

Articolo precedenteLa Vis sabato va in cerca di conferme contro Corno di Rosazzo
Articolo successivoMerchandising Vis: istruzioni per l’acquisto!