SPILIMBERGO – In un torneo che, in maniera frenetica, sta completando tutte le gare di recupero per definire la classifica ufficiale del campionato, la Vis Spilimbergo si è concentrata negli allenamenti settimanali per l’incontro di questo sabato contro l’Humus Sacile, ultimo appuntamento casalingo della regular season.

Il derby contro la squadra liventina (palla a due come sempre alle ore 18.30) sarà fondamentale per strappare i due punti che potrebbero dare la matematica certezza dei playoff a capitan Bagnarol e compagni che venerdì prossimo chiuderanno la stagione regolare con l’incontro esterno sul parquet della Longobardi Cividale.

Arriverà alla Favorita un’Humus assetato di punti ed il derby non potrà essere sottovalutato con la squadra che dovrà unirsi ulteriormente per far fronte anche all’assenza di Pierpaolo Passudetti che sconterà la sua seconda ed ultima giornata di squalifica. Sarà fondamentale quindi mettere in campo quell’energia e quell’alchimia di gruppo che si è vista nella sfida a Trieste con la squadra che ha risposto presente dopo il ko di pochi giorni prima in casa sempre contro la compagine triestina.

Il derby dell’andata finì con un ottimo successo dei nostri che si imposero per 66-78 al termine di una partita dove la Vis comandò per gran parte del match Curiosità di quella giornata, la Vis fu l’unica a vincere in trasferta in quella dodicesima di andata.

Ci si aspetta anche un PalaFavorita maggiormente gremito rispetto agli standard di tutto l’anno sportivo, considerato che sarà il primo appuntamento senza le limitazioni relative alle capienze per eventi e competizioni sportivi.

La società invita comunque alla prenotazione dei posti tramite il proprio sito internet per accelerare il processo di ingresso al palazzetto, considerato che permarrà la regola dell’ingresso solo ai possessori di Green Pass oltre all’uso della mascherina topo FFP2 durante l’incontro.

Vi aspettiamo e… Forza Vis !


Comunicato Vis Spilimbergo

Articolo precedente“Reunion” della VIS ‘77 – ’78 che contese la B alla Benetton Treviso
Articolo successivoLa Vis si aggiudica il derby trascinata da un super Gallizia