Importante convegno inserito all’interno della manifestazione Basket Day di serie C Silver in programma nel prossimo fine settimana a Spilimbergo.

Sabato 14 gennaio 2023, alle ore 17.45, presso la saletta all’interno del PalaFavorita in Via Degli Abeti, si terrà infatti il convegno “Il Metaverso applicato al Mondo dello Sport”, che avrà come relatore Marino Firmani con la presentazione iniziale del presidente della Fip FVG, Avv. Giovanni Adami.

Il convegno, che durerà poco più di mezz’ora, è rivolto a tutti i dirigenti sportivi delle società.

Per questioni organizzative e per gestire al meglio gli spazi in una due giorni che vedrà presenziale diverso pubblico ed addetti ai lavori, è consigliabile prenotare il posto al Convegno inviando un messaggio WhatsApp di presenza (nominativi e società) al numero 393.8732744.

IL METAVERSO APPLICATO AL MONDO DELLO SPORT

PRESENTAZIONE DELL’ARGOMENTO

Il Metaverso può essere definito come uno spazio tridimensionale all’interno del quale le persone fisiche possono muoversi, condividere ed interagire. In altri termini può essere considerato come una sorta di ambiente di vita virtuale che si sovrappone al mondo fisico della vita reale. Un mondo virtuale che ricalca quello di tutti i giorni, cancellandone però i limiti spaziali. 

Il Metaverso si infiltra sempre più nella quotidianità delle sperona e rappresenterà una vera e propria opportunità di lavoro per nuove figure professionali e per la crescita del business.  

L’incontro verterà sulle opportunità di applicazione del Metarverso nel mondo dello Sport.

PRESENTAZIONE DEL RELATORE

MARINO FIRMANI ha fatto del management la sua professione, vivendola con respiro internazionale all’insegna del metodo, della versatilità, del coraggio e della capacità di tessere relazioni. Affronta, in chiave strategica, i cambiamenti organizzativi, tecnologici e di mercato, necessari per operare nel contesto competitivo. Docente alla “24Ore Business School” di Roma e Milano per il Master “Sport & Management”, esperto di Revenue Mangement – Event Management – Marketing Strategico – Controllo di Gestione – Comunicazione – Metaverso Applicato. 

Autore del libro “IMPARARE A IMPARARE” – Come la motivazione alimenta il coraggio di intraprendere e la capacità di reinventarsi.

Comunicato Vis Spilimbergo

10.01.2023

Articolo precedenteVis esagerata contro la Longobardi: ora il Basket Day contro San Daniele
Articolo successivoLa Vis non fallisce nel basket day: suo il derby contro San Daniele